mercoledì 11 giugno 2008

Tre modeste Proposte

La netta affermazione della destra e il successo tangibile che le sue proposte riscuotono nel paese richiedono una opposizione costruttiva e collaborativa per il bene del paese e dei suoi cittadini.

Dopo le brillanti idee del ritorno al Nucleare, del carcere per chi manifesta contro le discariche, del carcere per chi autorizza o pubblica le intercettazioni telefoniche, l’equiparazione prostitute-terrorismo e la riapertura dei bordelli, da sinistra, con spirito costruttivo, mi permetto di formulare tre modeste proposte che riscuoteranno sicuramente successo nel nuovo clima italiano.

(by Frankz)

La prima proposta è la ripresa di un antico progetto, osteggiato dai vecchi intellettuali di sinistra: abbattere il Passo del Turchino. Questa Grande Opera pubblica permetterà di risolvere una volta per tutte il problema della nebbia e dello smog nella Pianura Padana e siamo certi che questo Governo possa riuscire nella titanica impresa.


La seconda si chiama “Oil for Sood”: il governo da Ella presieduto, con somma gioia della Lega Nord, dovrebbe cedere alla Libia in comodato d’uso il Meridione in cambio di barili di petrolio. Una grande strategia per risolvere il problema energetico e quello dell’immigrazione. Corollario: l’emergenza rifiuti risolta in quanto non più sul suolo italiano.

Ma per essere davvero ricordato come un grande condottiero che ha cambiato l’Italia, l’Europa, il Mondo, Ella dovrebbe procedere al terzo e ultimo progetto: La Grande Bonifica dell’Adriatico Celtico. Riconquistate, come doveroso, Istria e Dalmazia, Ella dovrebbe procedere ad una grandissima opera di bonifica dell’inutile e pestilenziale Mare Adriatico: in questo modo la Pianura Padana e le sue romane terre coltivabili raddoppierebbero di estensione e il Po scorrerebbe in uno stretto canale a 70 metri di quota. Come deterrente all’eventuale esondazione del fiume si potrebbe pensare a 5 anni di carcere per ogni molecola d’acqua straripante più altri 5 di aggravante per associazione a delinquere se questo reato viene compiuto da più molecole d’acqua coalizzate. Un permesso speciale vitalizio verrebbe dato a Giampaolo Pansa affinché trovi e documenti nuove foibe sul fondo dell’ex-Mare Adriatico.

Con queste piccole proposte sono certo che anche uno come me, di sinistra, possa contribuire a fare un opposizione costruttiva, pacatamente e serenamente.

- Edoardo Marchetti

2 commenti:

Stefano ha detto...

Ottime proposte: aggiungerei di realizzare una colmata tra Messina e Reggio Calabria così non c'è più bisogno di un ponte. La terra per la colmata la recuperiamo dall'abbattimento di quel passo per ventilare la Pianura Padana...

Edoardo Marchetti ha detto...

Ottima idea! Sapevo che avrei raccolto consensi e dato il via a un volano di idee!